Alice For Women

Il cuscino che aiuta a sognare

Continua il supporto di Ethical Jewels al progetto  Il cuscino che aiuta a sognare promosso in Kenya da Alice for Women.

Obiettivo dell’Associazione è offrire alle donne che vivono nello slum di Korogocho, a Nairobi, in particolare a quelle affette da AIDS, nuove opportunità di impiego e di emancipazione economica, fondamentali per affrontare ogni giorno le numerose difficoltà della vita nello slum.

Alice for Women ha creato alcuni anni fa nel cuore di Korogocho una piccola sartoria gestita in autonomia da 15 donne che confezionano abiti e accessori per gli abitanti dello slum.

A questo piccolo laboratorio artigianale fondato da Rosemary, una giovane e combattiva mamma affetta da AIDS, Ethical Jewels ha commissionato nel 2013 la realizzazione di cuscini per anelli nuziali da regalare a tutti gli sposi che acquistano fedi in oro etico.

Per Rosemary e le altre donne impegnate nel laboratorio è cominciato un sogno: quei piccoli cuscini bianchi che nessun abitante dello slum adopera né per dormire né per sposarsi sono diventati la prima commessa importante dall’estero, un canale di comunicazione con il mondo.

Oggi, nel 2018, il sogno continua: Ethical Jewels ha commissionato nuovi cuscini per fedi da regalare agli sposi che scelgono Ethical Gold .

Un piccolo esempio concreto di solidarietà internazionale che mette in contatto persone e realtà lontane che possono trovare una via concreta di scambio e comunicazione.

Ogni cuscino contribuirà, infatti, ad aiutare le donne del progetto a garantire il cibo e lo studio ai loro figli.

Lascia un commento