Gioielleria Belloni
Una vita per la precisione

Gioielleria Belloni nasce nel 1926 come laboratorio orologiaio per iniziativa di Francesco Belloni e Alfredo Binaghi, due uomini che trasformarono il loro amore per la precisione in una vera e propria professione. L’attuale Gioielleria Belloni viene inaugurata nel settembre 1955 nel cuore della Milano del boom economico, nella storica sede di via Lamarmora 31.

Un mestiere prezioso

La storia della famiglia Belloni assomiglia a quella di tante dinastie artigianali italiane animate dalla passione per le cose fatte bene. Una che passione attraversa tre generazioni: quella del fondatore Francesco, quella del figlio Attilio e quella attuale dei nipoti Luisa e Francesco. Da quel lontano 1926 molte cose sono cambiate e molte sono rimaste intatte. Il filo rosso, anzi il filo d’oro, è sempre stato quello della cordialità, del rispetto per le esigenze del cliente, del servizio impeccabile e dei prezzi onesti.

Una scelta etica.
Oro Fairmined.

Dal 2009 la gioielleria ha imboccato con entusiasmo la strada di coniugare la vendita di gioielli con il rispetto delle persone, dei minatori, della natura, dell’ecosistema e della sostenibilità. Perché il bene più prezioso resta sempre la dignità.

Venite a conoscerci di persona o contattateci!

ETHICAL JEWELS by Gioielleria Belloni
Via Lamarmora, 31
20122 Milano
Italia

info[at]gioielleriabelloni.it
Tel 02 55195451
Fax 02 54129120
P.IVA 13114700159

Ethical Jewels

La linea Ethical Jewels di Gioielleria Belloni è la prima realtà in Italia che propone gioielli in Oro Fairmined, etici ed ecosostenibili. Da dieci anni disegniamo anelli, fedi, bracciali, orecchini e girocolli realizzati con oro, diamanti e argento estratti in miniere Fairmined certificate. Oggetti preziosi creati rispettando la natura, l’ambiente e la dignità delle persone.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Top