Lab Grown Diamond
Come Madre Natura li ha fatti.

Alla ricerca di nuove materie prime

Ethical Jewels da sempre ricerca, promuove e sostiene tutte le nuove materie prime che presentano aspetti di sostenibilità e rispetto dell’ambiente. Per questo siamo felici di proporvi, per la prima volta in Italia i nostri gioielli con diamanti LAB GROWN coltivati in laboratorio.

Cosa significa LAB GROWN

Il diamante LAB GROWN è una gemma prodotta con un processo artificiale, a differenza del diamante naturale, creato dai processi geologici. Il miracolo che la natura compie in migliaia di anni, viene ricreato dall’uomo in tempi molto più brevi.

Di cosa sono fatti

I diamanti artificiali sono fatti dello stesso materiale dei diamanti naturali: carbonio puro, cristallizzato in forma 3D isotropica. Come i diamanti naturali, i LAB GROWN possiedono le caratteristiche di colore e purezza che, insieme al peso, ne determinano il prezzo.

Perfezione certificata

I diamanti di laboratorio sono tutti accompagnati da un certificato, e ogni gemma riporta inciso sulla cintura il numero della certificazione e la dicitura LABORATORY GROWN.

Qualità brillante

I diamanti LAB GROWN hanno le stesse proprietà fisiche, chimiche e ottiche dei diamanti naturali. La stessa durezza, gravità specifica, indice di rifrazione e fattore di dispersione.
Brillantezza, fuoco e scintillio sono identici. Entrambi subiscono lo stesso processo di taglio e lucidatura. E vengono analizzati e certificati dagli stessi laboratori di classificazione utilizzando standard internazionali.

Etici per natura

Non avendo bisogno di essere estratti in miniera, i diamanti cresciuti in laboratorio non danneggiano l’ambiente, non causano conflitti sociali, non violano i diritti umani. Sono pietre ecologicamente compatibili e socialmente responsabili.