Conoscere la filiera dei nostri acquisti: anche questo è un gesto a favore della pace.

Mai come in questo momento diventa più urgente avere la certezza che i prodotti che acquistiamo non finanzino regimi autoritari o coinvolti in guerre.
Il mercato tradizionale dei diamanti non certifica l’origine delle pietre. Questo vuol dire che quando vi recate in una normale gioielleria e decidete di acquistare un gioiello con diamante non potete sapere con certezza da che paese arriva la gemma montata sul vostro anello, ciondolo, bracciale…

Lo sapete che il 33% dei diamanti estratti nel 2019 proviene dalla Russia? E che, senza saperlo, potreste averne acquistato uno o stiate per acquistarlo?

I gioielli Ethical Jewels by Gioielleria Belloni montano diamanti provenienti dal Canada, certificati nell’origine. Nella confezione del gioiello acquistato infatti troverete il certificato di origine della pietra che ne garantisce appunto la provenienza, cosi come il numero di serie inciso sul diamante insieme alla foglia d’acero, simbolo del Canada.

Ciascuno di noi nelle proprie scelte quotidiane può fare la differenza, compiere azioni concrete che possono contribuire a cambiare gli equilibri geo-politici.
Ethical Jewels dal 2005 ha intrapreso questa strada importando diamanti e oro etico.
E tu, cos’hai deciso?

Ethical Jewels, IL BENE PIÙ PREZIOSO È LA DIGNITÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *