Gioielleria Belloni
Una vita per la precisione

Gioielleria Belloni nasce nel 1926 come laboratorio orologiaio per iniziativa di Francesco Belloni e Alfredo Binaghi, due uomini che trasformarono il loro amore per la precisione in una vera e propria professione. L’attuale Gioielleria Belloni viene inaugurata nel settembre 1955 nel cuore della Milano del boom economico, nella storica sede di via Lamarmora 31.

Un mestiere prezioso

La storia della famiglia Belloni assomiglia a quella di tante dinastie artigianali italiane animate dalla passione per le cose fatte bene. Una che passione attraversa tre generazioni: quella del fondatore Francesco, quella del figlio Attilio e quella attuale dei nipoti Luisa e Francesco. Da quel lontano 1926 molte cose sono cambiate e molte sono rimaste intatte. Il filo rosso, anzi il filo d’oro, è sempre stato quello della cordialità, del rispetto per le esigenze del cliente, del servizio impeccabile e dei prezzi onesti.

Una scelta etica

Dal 2009 la gioielleria ha imboccato con entusiasmo la strada di coniugare la vendita di gioielli con il rispetto delle persone, dei minatori, della natura, dell’ecosistema e della sostenibilità. Perché il bene più prezioso resta sempre la dignità.

Venite a conoscerci di persona o contattateci!

Il negozio rimarrà chiuso dal 29 luglio al 28 agosto. Tutti gli ordini o richieste effettuati dopo il 28 luglio, saranno evasi dal 29 agosto. Buone vacanze! Rimuovi